Info su

Siamo un team professionale e progressivo

Il nostro team

Marco Di Gregorio

Avvocato


Si è laureato con Lode in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino nel 2007 ed è iscritto all’Ordine degli Avvocati dal 2014.

Dopo la laurea ha seguito il praticantato presso lo studio Legale Capuani di Torino acquisendo competenze nelle materie di diritto penale, diritto carcerario, diritto minorile e diritto penale minorile.

Nel 2012 ha conseguito il diploma di canto lirico presso il conservatorio “A Vivaldi” di Alessandria approfondendo inoltre gli studi sul diritto e la legislazione dello spettacolo.

Nell’anno 2020 ha seguito e superato il Master “L’INSEGNAMENTO DELLE MATERIE GIURIDICO-ECONOMICHE NEGLI ISTITUTI SECONDARI DI II GRADO: METODOLOGIE DIDATTICHE” terminando il percorso con la tesi in Diritto Pubblico Generale dal titolo DIRITTO-DOVERE ALL’ISTRUZIONE NELLA REPUBBLICA ITALIANA

Dall’anno 2020 è membro del consiglio camerale della camera civile “Elena Vassallo” di Ivrea

Nell’anno 2021-2022 ha seguito il Corso di Alta Formazione per Delegati alle Vendite e Custodi Giudiziari organizzato dalle Camere Civili di Rimini, Perugia, Cremona, Torre Annunziata e Napoli con il patrocinio di Unione Nazionale Camere Civili.


Nel corso della sua attività lavorativa ha maturato esperienze nelle seguenti materie:


  • Diritto penale e carcerario;

  • Diritto penale minorile;

  • Diritto civile: contratti e successioni;

  • Diritto di famiglia;

  • Diritto dello spettacolo.

  • Diritto delle assicurazioni.

  • Diritto dell’immigrazione.


Dal 2016 collabora con studi legali in Belgio e in Spagna.


Fabio Merlo

Avvocato

Annarita Bonfitto

Avvocato

Tiziana Puglisi

Avvocato

Ettore Meano

Avvocato

Nato a Torino il 26 settembre 1984, dopo aver conseguito il diploma di maturità classica presso il Liceo Classico Lagrangia di Vercelli nel 2002, ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino nel 2010, con tesi di laurea sul Processo Penale Romano dal titolo “Sistema Romano delle quaestiones come modello di processo accusatorio”, ed ha ottenuto un Master specialistico all’estero per il conseguimento del doppio titolo di studio, riconosciuto a livello europeo.

Dopo aver svolto la pratica forense presso un noto studio penale di Vercelli, ha frequentato il corso per le Difese d’Ufficio istituito dalla Camera Penale di Novara nell’anno 2013 con superamento del relativo esame, ed è iscritto all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Vercelli a far data dal 21 marzo 2018.

Nell’esercizio della professione, l’Avv. Fabio Merlo si occupa prevalentemente di Diritto Penale e di Diritto Processuale Penale, con particolare predilezione per l’ambito dei reati contro la famiglia e il patrimonio nonché dei reati in materia ambientale e fiscale.